Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Oggetto delle presenti condizioni generali è la fornitura da parte di ICMQ S.p.A. di corsi di formazione come descritti nei documenti di presentazione degli stessi a favore di Terzi (Clienti)
Iscrizione ai Corsi
L’iscrizione ai corsi si intende perfezionata alla ricezione del pagamento del corso e conferma da parte di ICMQ S.p.A, che verrà inviata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Sede e date dei corsi
I corsi si terranno nelle date e nelle località riportate nei documenti di presentazione dei corsi. ICMQ S.p.A. potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date dei corsi.
Obbligo di frequenza e condizione di rilascio dell’attestato
I corsisti devono attenersi agli orari prestabiliti e frequentare le sessioni previste dal programma, altresì sono tenuti a firmare quotidianamente un registro di presenza predisposto da ICMQ S.p.A. nel quale sono indicate le eventuali ore di assenza, che devono essere preventivamente autorizzate dal docente. Nel caso di corsi erogati in modalità online, si farà riferimento ai tracciati generati dalla piattaforma di videoconferenza.
Corso Completo 40 ore – Auditor di terza parte
Le assenze non dovranno avere una durata superiore a 4 ore consecutive nell’arco della stessa giornata e comunque fino ad un massimo di 8 ore nell’ambito della durata complessiva del corso. Le assenze non sono consentite per le prove d’esame.
Corso 24 ore – Auditor interno/ Corso 24 ore – Upgrade
Le assenze non dovranno avere una durata superiore a 2 ore consecutive nell’arco della stessa giornata e comunque fino ad un massimo di 4 ore nell’ambito della durata complessiva del corso. Le assenze non sono consentite per le prove d’esame.
Corso 8 ore
Le assenze non dovranno avere una durata superiore a 1 ora nell’ambito della durata complessiva del corso. Le assenze non sono consentite per i test.
Corso 4 ore
Non sono consentite assenze.
Per i corsi accreditati presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione le assenze non potranno superare il 20% della durata complessiva del corso.
Nel caso in cui vengano superati tali limiti non sarà possibile sostenere l’esame finale e pertanto verrà rilasciato solo un attestato di frequenza; in ogni caso il partecipante non avrà diritto al rimborso della quota versata per l’intero corso.
Il rilascio dell’attestato di qualifica è subordinato al superamento dei relativi esami.
I corsi non prevedono tirocini, stage e affiancamenti, salvo esplicita dichiarazione nella scheda del corso.
Reclami
Il partecipante al corso che non è soddisfatto del servizio offerto può presentare reclamo a ICMQ S.p.A.
Per Reclamo si intende: la segnalazione di una insoddisfazione relativa alla qualità dell’iniziativa formativa e/o modalità con cui essa si è svolta.
ICMQ S.p.A. conferma il ricevimento del reclamo entro 5 giorni lavorativi dalla sua ricezione.
Il reclamo è esaminato dalla direzione di ICMQ S.p.A. che decide in merito alla sua fondatezza disponendo, se necessario, ulteriori accertamenti. Le decisioni della direzione in merito al reclamo sono comunicate al partecipante.
I tempi per l’accertamento delle cause che hanno determinato il reclamo e quindi la risposta al reclamante dipenderanno dalla tipologia e complessità dello stesso. Le conclusioni sono comunicate al reclamante al termine del processo di istruttoria. Le spese relative al reclamo sono a carico del partecipante richiedente, fatto salvo il caso di accoglimento del reclamo stesso.
Ricorsi
Il partecipante che ritiene ingiusto un provvedimento di ICMQ S.p.A. può presentare entro 10 gg. dal ricevimento del provvedimento medesimo, un motivato ricorso finalizzato alla sua revoca. Il ricorso è esaminato dalla direzione di ICMQ S.p.A. che decide in merito alla sua fondatezza disponendo, se necessario, ulteriori accertamenti. Le decisioni della direzione in merito al reclamo sono comunicate al partecipante mediante comunicazione con avviso di ricevimento.
Diritto di Recesso
Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, tramite e-mail, a ICMQ S.p.A. almeno 5 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. In tal caso, la quota versata sarà interamente rimborsata. Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato oltre i termini suddetti e che pertanto qualsiasi successiva rinuncia alla partecipazione non darà diritto ad alcun rimborso della quota di iscrizione versata. È però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante (a condizione che, laddove previsti, siano garantiti i prerequisiti di ammissione al corso). Ai fini della fatturazione fa fede la data di iscrizione.
Rinvio e cancellazione dei corsi
ICMQ S.p.A. si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone comunicazione scritta al Cliente tramite fax o e-mail. I corrispettivi eventualmente già percepiti da ICMQ S.p.A. saranno restituiti al cliente o d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per eventuale iscrizione a corsi in date successive.
Foro competente
Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Milano.
